home › EASY LIFE - PLUS

BASIC 160 EASY LIFE

DELTA 500 EASY LIFE

1 2 3 4 5

EASY LIFE - PLUS 

 

EASY LIFE: Chiedici un prezzo, ti sorprenderemo …e la tua prossima saldatrice sarà una …EASY LIFE !

Saldare “senza le preoccupazioni” di commettere gli errori di tempo, o di pressione sbagliata …è già di per sé un gran bel vantaggio.  E’ il sistema di saldatura automatizzato EASY LIFE, sviluppato da Ritmo e giunto alla sua quarta versione, ma soprattutto da oltre dieci anni apprezzato principalmente per questa caratteristica: “saldare senza preoccupazioni”.

Riassumendo: si impostano i parametri del tubo da saldare, diametro – pressioni – tempo e il sistema provvederà a ripetere all’infinito ed senza errori il ciclo di saldatura impostato, lasciando all’operatore il solo compito di validare l’avanzamento delle fasi di lavoro .

Tecnicamente è più difficile descriverlo, che il suo uso semplice. ..E proprio da questo il nome “Easy Life”: filosofia di sviluppo e lavoro di un prodotto RITMO.

Ma le caratteristiche appena evidenziate sono “solo uno” degli aspetti del successo di questo sistema.  

 

 

Gli altri si posso riassumere in:
-          Robustezza elettronica
-          Diagnostica
-          Memoria
-          Riprogrammazione ed upgrade
-          Report

 

Proprio sul report di saldatura, RITMO sta da anni puntando e investendo, con l’obiettivo di garantire qualità e professionalità a chi lavora in cantiere.

Ne report vengono riportati dati come:  data e ora della saldatura, la temperatura del termoelemento, il tipo di materiale e il diametro saldato. Sono disponibili anche dei campi per il nome dell’operatore, la località, o delle note …oltre ai valori tecnici del ciclo di saldatura con  pressioni e tempo.

Un modo operativo professionale e di facilità d’uso …e i clienti attenti apprezzano questo PLUS che va a contraddistinguere una saldatrice Ritmo S.P.A.

Il sistema in questa versione è stato riprogettato pensando anche al contenimento dei costi: sviluppato per essere alla portata di tutti; non più solo nelle saldatrici RITMO di alta gamma, come le versioni TRAILER ed ALL TERRAIN, ma esteso per tutta la gamma BASIC: 160 – 355 mm, e per due saldatrici di medio-grandi diametri DELTA 500 e DELTA 630.

Di fatto con RITMO si ha “la vita facile” da 40 a 630 mm.

Chiedici un prezzo, ti sorprenderemo, la tua prossima saldatrice sarà una …EASY LIFE.